“L’ Innovative” Facility Management targato ATLAS

Cos’è il Facility Management?

 

Il Facility Management è la disciplina aziendale che controlla le attività  “no core” di un’impresa ed opera mediante un approccio integrato finalizzato ad aumentare l’efficacia dell’organizzazione aziendale.

L’area del FM comprende i seguenti servizi:

  • all’edificio → Manutenzione di impianti elettrici/termici/idrici/anticendio/speciali, manutenzioni civili, riqualificazione energetica, pulizia e sanificazione;
  •  all’organizzazione  → Logistica: gestione spazi, archiviazione elettronica documenti, trasporti, gestione parcheggi e gestione flotte aziendali;
  • allo spazio e all’ambiente di lavoro → Gestione verde, logistica interna, forniture;
  • alle persone → Ristorazione aziendale/scolastica/ospedaliera/banqueting, progettazione mense, reception e ospitalità.

 

Innovative Facility Management – AtlasLab

La tecnologia crea nuovi scenari di Facility

 

ATLAS Innovative Facility Management è il primo interlocutore in Italia per la gestione di servizi innovativi di Facility Management.
L’apporto di nuove tecnologie applicate al Facility Management è una leva strategica per progettare, gestire ed erogare servizi profilati sul cliente, applicazioni personalizzate e soluzioni innovative per incrementare la produttività e la qualità del servizio.

Il laboratorio Ricerca e Sviluppo di ATLAS  opera in ambito ICT e TLC  studiando costantemente nuove soluzioni per offrire consulenza specialistica e soluzioni mirate.

Servendosi di strumentazioni di ultima generazione progetta, sviluppa ed ingegnerizza esclusivamente prodotti e soluzioni di alto profilo.

 

  • SMART CLEAN 

SMART CLEAN è una piattaforma sviluppata da AtlasLab in pieno stile Internet of Things.

Grazie all’utilizzo di sensori, attuatori e App, è in grado di poter controllare e gestire dovunque ed in qualsiasi momento l’ambiente circostante.

La piattaforma permette di analizzare, controllare (da qualsiasi luogo) migliorando la qualità e l’efficienza dei servizi offerti al cliente e di intervenire in modo mirato ove sia necessario.

E’ un grande vantaggio in termini di qualità del servizio, risparmio energetico ed economico, sicurezza ed affidabilità.

 

Sensori ATLAS Lab

  • AUGUMENTED REALITY

L’ AUGUMENTED REALITY (Realtà Aumentata) è una delle innovazioni tecnologiche introdotte da AtlasLab  come strumento di visualizzazione dei dati provenienti dalla piattaforma Smart Clean.

Tramite l’utilizzo di uno smartphone basterà semplicemente inquadrare un «marker» posto sul luogo da monitorare ed avere sul display del proprio dispositivo mobile, in modo immediato, tutte le informazioni disponibili.

(Esempio: temperatura nelle celle frigorifere, livello acqua vasche di raccolta, etc.)

Augumented Reality - Atlas La

  • NEXTEMP

Parliamo di sensori wireless di temperatura e umidità posizionati all’interno degli uffici che inviano, ad intervalli regolari, informazioni sullo stato della temperatura e dell’umidità relativa.

Di notevole utiltà per effettuare manutenzione predittiva dell’impianto di condizionamento e per controllare in modo più efficace i costi per il riscaldamento/raffrescamento degli ambienti:

ManutenzioneNexTemp - Atlas Lab

Controllo e Gestione

–  Sprechi

 

 

Quali sono i vantaggi di NEXTEMP?

  1. Riduzione dei costi di manutenzione e gestione degli impianti
  2. Controllo del Microclima negli ambienti di lavoro
  3. Risparmio e controllo dei costi di accensione impianti di riscaldamento/raffrescamento

 

Contatti

Scrivici, ti ricontatteremo entro 24h

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.